mercoledì 6 giugno 2007

CheckMessenger è una truffa

Da qualche settimana è on-line CheckMessenger, un sito Internet truffaldino che vi promette di farvi vedere se i vostri contatti di Windows Live Messenger vi hanno bloccati o se vi hanno nella loro lista utenti. Il servizio per mostrarvi queste informazioni vi richiede il vostro username e la vostra password.

Prima di tutto, non date mai a nessuno questi dati: chi vi assicura che non vengano memorizzati e utilizzati per compiere truffe a vostro nome? Se avete usato CheckMessenger, vi consiglio di cambiare subito la password. In secondo luogo, se inserite i vostri dati in CheckMessenger, questo vi butta fuori da Windows Live Messenger e cambia il vostro nome con l’indirizzo del suo sito Internet:

La cosa più grave del servizio è che NON FUNZIONA. Ho fatto delle prove e CheckMessenger non è in grado di dirvi se una persona vi ha bloccato o meno, limitandosi a dire se siete nella lista utente di una persona o meno. Non usate quindi questo servizio, che è stato ideato per raccogliere username, password e indirizzi e-mail a cui mandare pubblicità indesiderata.

Nessun commento: