"It's just music!" è il titolo della serata di anteprima-estate, organizzata dall'Associazione Culturale Eta Beta, tenutasi sabato 26 maggio alle ore 21.00, a Piano di Sorrento, sulla suggestiva terrazza di Villa Fondi. Dopo la performance iniziale dei The B-Side Band, si sono esibiti gli Out of Order, gruppo giovane e debuttante, di cui io sono il cantante (foto a sin.). La serata prevedeva l'esecuzione di dieci pezzi:- Michael Bublé - La Vie En Rose
- Franz Ferdinand - The Dark of the Matinée
- Arctic Monkeys - Dancing Shoes
- Michael Bublé - You Must Have Been A Beautiful Baby
- Giuliano Palma & The Bluebeaters - Wonderful Life
- Coldplay - Medley
- Bill Withers - Just The Two of Us
- Carlos Santana - Corazon Espinado
- Elvis Presley - A Little Less Conversation
- Jimi Hendrix - Johnny B. Goode
Dopo un inizio esitante, dovuto soprattutto all'emozione, tutto è andato per il meglio: il pubblico
è rimasto entusiasta del concerto ed ha gradito appieno lo sforzo di non collocarci in un ambito musicale specifico, ma di partire da grandi artisti del passato blues con contaminazioni jazz, per poi arrivare al pop, passando per il rock'n'roll dei tempi d'oro della black music. A riscuotere maggior successo è sicuramente stato il medley dei Coldplay (arrangiato dal batterista, Jacopo Maresca), che comprendeva brani del calibro di Clocks, The Hardest Part, In My Place e Speed of Sound.
In seguito, si è passati all'intimità di Just The Two of Us, pezzo molto sensuale e rilassante, che ha messo in evidenza il grande talento del sassofonista, Claudio De Rosa (foto a sin.). La serata si è conclusa con la versione riarrangiata da Jimi Hendrix della celebre Johnny B. Goode, resa famosa negli anni '60 da Chuck Berry, e con tanti, tanti applausi: per gli Out of Order si preannuncia un futuro ricco di successi!

Nessun commento:
Posta un commento